Si informa che il giorno VENERDI' 6 FEBBRAIO, in occasione dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali, la zona limitrofa all'Istituto sarà interessata da blocchi e restrizioni alla viabilità che potrebbero portare a significative difficoltà nel raggiungimento della struttura. Le limitazioni alla viabilità e alla mobilità includono cambiamenti alla circolazione stradale ed anche dei mezzi di trasporto cittadino. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web del Comune di Milano o a verificare tutte le restrizioni scaricando il documento relativo all’ordinanza QUI.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi, non dipendenti dalla nostra volontà.
Acquisito dalla Fondazione nel 1998, oggi l'Istituto, ubicato in un contesto in pieno sviluppo urbanistico, tra il Centro Commerciale Portello e City Life, è una delle realtà cittadine fra le più complesse e dimensionate, dotata di un’offerta completa e integrata di servizi, sia in area sanitaria (Casa di Cura) che socio-assistenziale (RSA per anziani, con nucleo specialistico per persone affette da Alzheimer, pazienti in stato vegetativo o di minima coscienza, malattie neuromuscolari; Hospice; Unità Operativa di Cure Intermedie).
Forte è anche il radicamento nel territorio, con proposte innovative per il cittadino fragile e la sua famiglia (Centro Diurno Integrato, Cure Domiciliari - CDOM, RSA Aperta).
Presso l’Istituto sono attivi, inoltre, un Ambulatorio Polispecialistico e un Servizio di Riabilitazione Ambulatoriale, entrambi punti di riferimento per la popolazione del Municipio e della Città.
Il Centro afferisce al Dipartimento di Cura e Riabilitazione delle Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA), che coinvolge i reparti di assistenza operativi anche nei Centri di Torino, Milano (Centro IRCCS "S. Maria Nascente"), Rovato (Bs), La Spezia, Firenze e S. Angelo dei Lombardi (Av).
È possibile accedere alle prestazioni sia avvalendosi del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), che in regime privato. La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con i principali enti assicurativi, casse mutua di categoria, fondi e network.