x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

ISTITUTO PALAZZOLO

Il centro

IL CENTRO

L'Istituto Palazzolo-Don Gnocchi

Acquisito dalla Fondazione nel 1998, oggi l'Istituto, ubicato in un contesto in pieno sviluppo urbanistico, tra il Centro Commerciale Portello e City Life, è una delle realtà cittadine fra le più complesse e dimensionate, dotata di un’offerta completa e integrata di servizi, sia in area sanitaria (Casa di Cura) che socio-assistenziale (RSA per anziani, con nucleo specialistico per persone affette da Alzheimer, pazienti in stato vegetativo o di minima coscienza, malattie neuromuscolari; Hospice; Unità Operativa di Cure Intermedie).
Forte è anche il radicamento nel territorio, con proposte innovative per il cittadino fragile e la sua famiglia (Centro Diurno Integrato, Assistenza Domiciliare Integrata, RSA Aperta).

Presso l’Istituto sono attivi, inoltre, un Ambulatorio Polispecialistico e un Servizio di Riabilitazione Ambulatoriale, entrambi punti di riferimento per la popolazione del Municipio e della Città.

Il Centro afferisce al Dipartimento di Cura e Riabilitazione delle Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA), che coinvolge i reparti di assistenza operativi anche nei Centri di Torino, Milano (Centro IRCCS "S. Maria Nascente"), Rovato (Bs), La Spezia, Firenze e S. Angelo dei Lombardi (Av).

Istituto palazzolo don gnocchi 2

Alla guida del Centro

Scopri l'organizzazione

Antonio Troisi

Direttore

Federica Tartarone

Direttore Sanitario

SERVIZI

Cerca il servizio per te

Categorie di servizio

MATERIALE INFORMATIVO - BROCHURE

Servizio di Riabilitazione Ambulatoriale (attività in regime privato) 406 Kb Scarica

PRENOTAZIONI

È possibile accedere alle prestazioni sia avvalendosi del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), che in regime privato. La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con i principali enti assicurativi, casse mutua di categoria, fondi e network.

Scopri le convenzioni