Il Servizio di Fisioterapia dell’Istituto “Palazzolo” della Fondazione Don Gnocchi di Milano è rivolto a persone affette da disabilità complesse di recente insorgenza o modificabili e a persone con menomazione/disabilità segmentarie e/o transitorie, modificabili sulla base di un programma terapeutico riabilitativo.
La presa in carico globale del paziente prevede un insieme di trattamenti, svolti da personale qualificato ed esperto, atti al miglior recupero possibile dell'autonomia e al reinserimento sociale e alla vita quotidiana.
Per ciascun paziente viene disposto un programma riabilitativo individualizzato riconducibile a un Progetto Riabilitativo definito dall’équipe riabilitativa che realizza la presa in carico e si preoccupa di seguire nel tempo l’evoluzione del quadro clinico, programmando gli interventi per entità, frequenza e contenuti, curando i rapporti tra famiglia e il paziente.
In particolare i trattamenti sono erogati:
L'accesso alle prestazioni è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in regime di attività privata.
Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare la Segreteria del Servizio di Riabilitazione (vds sezione contatti in calce).
In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale:
In attività privata:
L’équipe multidisciplinare, che si avvale di moderne tecniche riabilitative e strumentali, è costituita da personale particolarmente qualificato, in grado di garantire una presa in carico completa dell’utente: dalla diagnosi medica e strumentale, alla terapia, fino ai successivi controlli, tutti eseguibili in sede.