x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

FISIOTERAPIA

Istituto Palazzolo

SERVIZIO

Il Servizio di Fisioterapia dell’Istituto “Palazzolo” - Fondazione Don Gnocchi - è uno degli esempi di eccellenza a livello nazionale riconosciuti nel settore della riabilitazione. In un ambiente dotato di palestre completamente rinnovate, propone prestazioni di riabilitazione e di terapia fisica, sia in convenzione con il SSN, che privatamente, a tariffe calmierate, o con il ricorso ai principali Enti/Assicurazioni per la sanità integrativa.

I trattamenti sono erogati:

  • in ambito neurologico per il trattamento di patologie quali ictus cerebrali, sclerosi multipla, SLA;
  • in ambito ortopedico e traumatologico per disordini posturali, artalgie, esiti di fratture, distorsioni, scoliosi, protesizzazione di articolazioni, patologie degenerative dei dischi intervertebrali tramite l’impiego di tecniche quali Mézière, Sharman, McKenzie, Bienfait, Back School.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alle prestazioni è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in regime di attività privata.

DOCUMENTI NECESSARI

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale:

  • Carta Regionale dei Servizi;
  • impegnativa (completa di quesito diagnostico/diagnosi) rilasciata dal medico di medicina generale, dal pediatra di libera scelta o dallo specialista ospedaliero.

In attività privata:

  • prescrizione medica

STAFF

L’équipe multidisciplinare, che si avvale di moderne tecniche riabilitative e strumentali, è costituita da personale particolarmente qualificato, in grado di garantire una presa in carico completa dell’utente: dalla diagnosi medica e strumentale, alla terapia, fino ai successivi controlli, tutti eseguibili in sede.

CONTATTI

Servizio di Riabilitazione - email: riabilitazione.palazzolo@dongnocchi.it

ALLEGATI