x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

REPARTO CURE SUBACUTE

Istituto Palazzolo

SERVIZIO

Il Reparto di Cure Subacute della Casa di Cura dell'Istituto "Palazzolo" di Milano accoglie pazienti, di competenza internistica, affetti da postumi di un evento acuto o da scompenso, clinicamente non complesso, o da patologia cronica, provenienti da ambiti ospedalieri per acuti (reparti specialistici o chirurgici), o dal territorio.

Il ricovero ha l’obiettivo di prestare le cure necessarie a garantire ai pazienti l’uscita dalla fase acuta, nell’ambito di un setting di cure a minore intensività rispetto ai reparti per acuti.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso al reparto è possibile solo tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Nel caso il paziente sia ricoverato presso altre strutture ospedaliere, è necessario compilare il modulo "GISA" - se strutture abilitate alla compilazione online - in caso contrario occorre compilare il modulo "Scheda di valutazione per ricovero in U.O. Cure Sub Acute" da inviare direttamente all’Ufficio Accettazione Ricoveri dell'Istituto.

Per pazienti provenienti dal domicilio è necessario far compilare al medico di base il modulo "Richiesta di presa in carico per ricovero in U.O. Cure Sub Acute". In caso di valutazione positiva, per il paziente è proposto il ricovero.

DOCUMENTI NECESSARI

Tramite SSN:

  • Prescrizione su ricettario unico del Servizio Sanitario Nazionale, riportante la richiesta di ricovero presso l’Unità Operativa Cure Sub Acute, corredata da diagnosi
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità
  • "Scheda di valutazione per ricovero in U.O. Cure Sub Acute" oppure "Richiesta di presa in carico per ricovero in U.O. Cure Sub Acute".

CONTATTI

Ufficio Accettazione Ricoveri dalle 8.30 alle 17 orario continuato: 02 39703260 - 02 39703295
Ufficio Accettazione Ricoveri - email: cdc.palazzolo@dongnocchi.it

ALLEGATI