x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

LINFODRENAGGIO

Istituto Palazzolo

SERVIZIO

Il Servizio di Fisioterapia dell’Istituto “Palazzolo” – Fondazione Don Gnocchi - è uno degli esempi di eccellenza a livello nazionale riconosciuti nel settore della riabilitazione. In un ambiente dotato di palestre rinnovate, propone prestazioni di riabilitazione e di terapia fisica, sia in convenzione con il SSN, che privatamente, a tariffe calmierate, o con il ricorso ai principali Enti/Assicurazioni per la sanità integrativa.

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che, stimolando la motricità del sistema linfatico, permette di drenare i liquidi interstiziali ed eliminare cataboliti e scorie varie a beneficio della circolazione tissutale. Oltre all'azione drenante dei tessuti, ha un effetto di riassorbimento degli edemi: è pertanto la terapia più efficace nell’approccio fisioterapico di linfedemi primari e secondari.

Può essere inserito come terapia associata o complementare a quella fisioterapica e farmacologica, al fine di favorire una più rapida risoluzione della patologia, o ridurne i sintomi correlati.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alla prestazione è possibile solo in regime di attività privata.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Prescrizione medica

STAFF

L’équipe multidisciplinare, che si avvale di moderne tecniche riabilitative e strumentali, è costituita da personale particolarmente qualificato, in grado di garantire una presa in carico completa dell’utente: dalla diagnosi medica e strumentale, alla terapia, fino ai successivi controlli, tutti eseguibili in sede.

ALLEGATI