x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

MAGNETOTERAPIA

Istituto Palazzolo

SERVIZIO

Il Servizio di Fisioterapia dell’Istituto “Palazzolo” – Fondazione Don Gnocchi - è uno degli esempi di eccellenza a livello nazionale riconosciuti nel settore della riabilitazione. In un ambiente dotato di palestre rinnovate, propone prestazioni di riabilitazione e di terapia fisica, sia in convenzione con il SSN, che privatamente, a tariffe calmierate, o con il ricorso ai principali Enti/Assicurazioni per la sanità integrativa.

La magnetoterapia è una forma di terapia fisica che utilizza le onde elettromagnetiche a bassa frequenza e intensità, tali da non provocare un aumento di calore corporeo. È indicata per il trattamento di artrosi, artrite, lombalgia, ernia del disco, osteoporosi, malattie reumatiche, dolori muscolari, distorsioni, epicondilite (gomito del tennista), vene varicose, ulcere da decubito, edema, formicolii e tunnel carpale.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alle prestazioni è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in regime di attività privata.

DOCUMENTI NECESSARI

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale:

  • Carta Regionale dei Servizi;
  • impegnativa (completa di quesito diagnostico/diagnosi) rilasciata dal medico di medicina generale, dal pediatra di libera scelta o dallo specialista ospedaliero.

In attività privata:

  • prescrizione medica

STAFF

L’équipe multidisciplinare, che si avvale di moderne tecniche riabilitative e strumentali, è costituita da personale particolarmente qualificato, in grado di garantire una presa in carico completa dell’utente: dalla diagnosi medica e strumentale, alla terapia, fino ai successivi controlli, tutti eseguibili in sede.

CONTATTI

Servizio di Riabilitazione - email: riabilitazione.palazzolo@dongnocchi.it

ALLEGATI