x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE DEL PAZIENTE AMPUTATO

Istituto Palazzolo

SERVIZIO

Il Servizio SIVA (Servizio Informazione Valutazione Ausili) dell'Istituto Palazzolo di Milano è centro di riferimento per le specifiche patologie dei pazienti amputati.

Grazie all’équipe professionale interdisciplinare del SIVA è possibile essere seguiti nella scelta dell’ausilio più idoneo per il paziente e nelle procedure di fornitura da parte dell’ASL dello stesso.

Il Servizio offre prestazioni clinico-riabilitative (Visita fisiatrica, valutazione ausili, training all’uso, prescrizioni di ausili specifici per amputati) e consulenze professionali per lo studio, la ricerca e la valutazione tecnico-funzionale di ausili e protesi.

MODALITÀ DI ACCESSO

Il Servizio è usufruibile sia in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata.

Per accedere con il Servizio Sanitario Nazionale è necessario munirsi di impegnativa su ricettario regionale di “visita fisiatrica per valutazione ausili” e di un’ulteriore richiesta di “valutazione protesica”. Queste impegnative sono necessarie per effettuare una valutazione protesica completa da un'équipe professionale dell’Istituto, composta da fisiatra, fisioterapista ed eventualmente tecnico ortopedico.

Per accedere al servizio in attività privata non è necessario munirsi di impegnative regionali.

CONTATTI

Servizio SIVA (lun-ven dalle ore 8 alle 15.30): 02 39703354