x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

VOLONTARIATO AL CENTRO S. MARIA DELLA PROVVIDENZA DI ROMA

Qui abbiamo bisogno di te

Per informazioni:

Centro "S. Maria della Provvidenza" - Fondazione Don Gnocchi
Via Casal del Marmo - Roma
Tel. 06 33086531
Referente: Silvia Cangialosi - Email: scangialosi@dongnocchi.it

-

Le nostre proposte di volontariato sono rivolte a persone maggiorenni in grado di fornire una disponibilità fissa settimanale o quindicinale, per condividere parte del proprio tempo con persone fragili in vari ambiti e attività. Al volontario - a cui sono proposti anche momenti formativi - non sono richiesti interventi di tipo terapeutico, educativo o riabilitativo, ma buon senso, responsabilità nell'agire e predisposizione alle relazioni interpersonali e alla condivisione di momenti aggregativi.

Il volontario al Centro "S. Maria della Provvidenza" di Roma, a seconda della propria disponibilità e inclinazione, può essere inserito in una delle seguenti attività.

Sostegno alla persona

Finalità: relazione di ascolto e di dialogo con gli ospiti e con i pazienti, aiuto negli spostamenti in carrozzina e nelle passeggiate in giardino e negli spazi esterni.

Animazione

Finalità: supporto e sostegno alle attività ludiche, ricreative e animative ( feste, ricorrenze particolari, eventi culturali, gite) e partecipazione ai vari laboratori creativi.

Servizio Liturgico

Finalità: accompagnamento dei pazienti alla Messa celebrata all'interno della Cappella del Centro e supporto nell'animazione della funzione religiosa.