Si è concluso al Centro "Girola" di Milano la quarta... (Leggi tutto)
Fondazione e Bio4Dreams e hanno siglato un accordo strategico per rafforzare il trasferimento tecnologico e valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica sviluppata all’interno della “Don Gnocchi”. L’obiettivo è mettere in connessione l’eccellenza scientifica con il mondo dell’impresa, favorendo l’adozione sul mercato di soluzioni innovative al servizio della salute e della persona.
La Fondazione Don Gnocchi, IRCCS di riferimento nazionale nel campo della riabilitazione e dell’assistenza alle persone più fragili, vanta una lunga tradizione di ricerca, grazie a un approccio interdisciplinare che unisce medicina, ingegneria, neuroscienze e tecnologie digitali. Con oltre 5.700 operatori e una rete di strutture e ambulatori in nove regioni italiane, la Fondazione coniuga ogni giorno innovazione e prossimità, in linea con la propria mission di cura integrale della persona.
L’accordo con Bio4Dreams — incubatore certificato e punto di riferimento nel panorama del trasferimento tecnologico in ambito Life Sciences — punta a valorizzare i risultati scientifici della Fondazione attraverso percorsi di licensing, co-sviluppo e creazione di spin-off. Inoltre, prevede attività di business development e formazione congiunta, per diffondere la cultura dell’innovazione e promuovere un dialogo costante tra ricercatori, imprese e investitori.
La collaborazione si inserisce in piena coerenza con il Piano Strategico della Ricerca 2025–2027 della Fondazione Don Gnocchi, che punta su innovazione, trasferimento tecnologico e sinergie pubblico-private come leve per rendere la ricerca sempre più orientata ai bisogni reali delle persone.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it