Sfoglia i contenuti della pagina
Domenica 23 ottobre, presso il Centro IRCCS Don Carlo Gnocchi, si svolgerà la prima edizione della “Don Gnocchi Run Firenze – una corsa per tutti”, una gara podistica non competitiva di beneficenza e senza barriere aperta a tutti e omologata FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per tutti) che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Firenze, con il contributo del Quartiere 4.
Il ritrovo è fissato per le ore 8, mentre la partenza libera per tutti sarà alle 9.30. Tre i percorsi di difficoltà crescente: 1 km. ad anello e senza barriere e tutto interno alla struttura; un percorso di 3 km. per i più piccoli e le famiglie e un percorso di 7 km. a passo libero. Garantiti ristoro, gadegts e intrattenimento per tutti.
A fare da madrina della manifestazione sarà presente Ambra Sabatini, medaglia d’oro ai Giochi Paralimpici di Tokio dello scorso anno e primatista mondiale nella specialità dei 100 metri, categoria T63 e che proprio al Centro Don Gnocchi di Firenze ha iniziato il percorso riabilitativo dopo il terribile incidente stradale che le è costato l’amputazione della gamba e dove continua a recarsi regolarmente per dei controlli.
Sarà possibile iscriversi all'evento direttamente sul posto dalle ore 8.00 alle 9.15 di domenica 23, oppure online sul sito endu.net.
La manifestazione avrà una finalità benefica: i fondi raccolti saranno infatti devoluti al reparto di riabilitazione pediatrica dell’IRCCS Don Gnocchi di Firenze per l’acquisto di materiale e strumentazione finalizzato a migliorare il supporto scolastico, ludico e assistenziale del reparto stesso.
Per informazioni 3391386262 – dgrunfirenze@gmail.it
L'iniziativa è sostenuta da: Phos, Mukki, Hospital Consulting, Croce Rossa Italiana, Puma, Maxismall, Susini Group, Sammontana e Radio Toscana.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it