x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE PEDIATRICA AD ALTA SPECIALIZZAZIONE

Degenze

Il nostro stile

L’accoglienza, la cura e l'assistenza ai bambini più fragili - emblema del "dolore innocente", cuore autentico della mission del fondatore – continua ad essere al centro delle attività della Fondazione Don Gnocchi.
I nostri Centri e i nostri ambulatori vogliono essere luoghi di prossimità fraterna e di appassionata cura dell’integrità di ogni bambino, dove realizzare il più alto grado di risposta medico scientifica e tecnica ai bisogni dei più piccoli e delle loro famiglie.

I bambini che accogliamo

Le Unità di riabilitazione pediatrica per gravi disabilità dell'età evolutiva accolgono e assistono piccoli pazienti affetti da esiti di interventi neurochirurgici, di chirurgia ortopedica-funzionale complessa e affetti da gravi patologie di natura respiratoria e oncologica un percorso di cura e riabilitazione di alta valenza professionale, nonché fornire alle loro famiglie un’adeguata formazione e preparazione sugli aspetti assistenziali, indispensabili per il rientro a casa.

L'obiettivo che vogliamo raggiungere insieme

La riabilitazione nella disabilità grave, in particolare nell’età evolutiva, comprende una serie di interventi trasversali riguardanti vari ambiti quali l’aspetto clinico-riabilitativo, psico-pedagogico, sociale, assistenziale, nell’ottica di garantire un progetto globale rivolto sia al bambino che alla famiglia.

IRCCS Don Carlo Gnocchi

Degenze riabilitative - Riabilitazione GCA - Riabilitazione pediatrica - Poliambulatorio - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare

Centro Bignamini

Degenze riabilitative con scuola speciale - Unità per gravi disabilità in età evolutiva - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare