x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE PEDIATRICA AD ALTA SPECIALIZZAZIONE

IRCCS Don Carlo Gnocchi

SERVIZIO

L'Unità di riabilitazione pediatrica del Centro Irccs "Don Gnocchi" di Firenze accoglie pazienti in età evolutiva con gravi disabilità a seguito di interventi neurochirurgici, di gravi disturbi respiratori, di interventi di chirurgia ortopedica-funzionale complessa, provenienti in massima parte dai reparti ospedalieri di pediatria.

Frutto di una proficua collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, il reparto offre un percorso di cura e riabilitazione di alta valenza professionale e multidisciplinare.

Organizzato tenendo conto anche delle esigenze delle famiglie, il reparto offre spazi a loro dedicati, percorsi di accompagnamento e momenti formativi oltre che supporto psicologico.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso avviene tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) in maniera diretta dai reparti ospedalieri per acuti di pediatria, o su richiesta dei servizi territoriali delle aziende sanitarie del territorio (servizi di neuropsichiatria infantile o di riabilitazione territoriale).

DOCUMENTI NECESSARI

  • Documentazione clinico-sanitaria
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

STAFF

Direttore Dipartimento Medicina riabilitativa: prof. Claudio Macchi
Staff Medico di reparto: Dott.ssa Giovanna Cristella; Dott.ssa Nona Turcan; Dott.ssa Annalisa Orioli; Dott.ssa Annalisa Baroni; Dott.ssa Manuela Grandoni

CONTATTI

Servizio Accoglienza (degenza) : 055 7393729
Servizio Accoglienza - fax: 055 7393025
Servizio Accoglienza - email: direzione.polotoscana@dongnocchi.it.