Sfoglia i contenuti della pagina
Lunedì 19 gennaio, dalle ore 9 alle 16, si svolgerà nell’ambulatorio della Fondazione Don Gnocchi di Lecco (via Aspromonte, 30, nella foto) un Open Day dedicato alla geriatria, rivolto a persone con più di 65 anni, con problemi di memoria o di perdita o aumento di peso, con disturbi del ritmo sonno-veglia o con cambiamenti ed eventuali disturbi psico-comportamentali.

L’ambulatorio “Don Gnocchi” di Lecco metterà a disposizione un proprio medico specialista in geriatria per una visita o consulenza personalizzata gratuita. La prenotazione all’Open Day è obbligatoria e può essere fatta chiamando lo 0341 1550820 o scrivendo all’indirizzo mail info.lecco@dongnocchi.it.
La visita geriatrica è dedicata alla salute delle persone anziane. Individua, attraverso una serie di valutazioni, il percorso assistenziale volto a mantenere il più a lungo possibile l’autosufficienza del paziente. Lo specialista verifica lo stato di salute generale e valuta la risposta generale ai singoli stimoli, sia fisici che intellettuali. Durante la visita geriatrica, il medico può ricorrere ad alcuni test per verificare memoria, capacità cognitive, ambientali e relazionali del paziente.
L’ambulatorio “Don Gnocchi” di Lecco offre visite specialistiche, prestazioni riabilitative, terapie fisiche e altri servizi rispondendo in modo concreto alle esigenze di una comunità sempre più attenta ai temi della salute e della prevenzione. In ambienti nuovi e confortevoli, situati nel cuore della città, in via Aspromonte 30 (tra piazza Manzoni e il ponte Vecchio), un’équipe multidisciplinare altamente qualificata, guidata dalla direttrice sanitaria dottoressa Elena Santoro, è a disposizione per costruire percorsi di cura integrati e personalizzati sui bisogni specifici di pazienti di ogni età.
Accessibile in regime privato e in convenzione con i principali fondi ed enti assicurativi, l’ambulatorio polispecialistico “Don Gnocchi” di Lecco è aperto dal lunedì al venerdì (il sabato solo la mattina), previo appuntamento.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it