x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

GERIATRIA DOMICILIARE

Visite specialistiche domiciliari

Nell'ambito dell'attività di alcune strutture, la Fondazione Don Gnocchi garantisce anche visite mediche specialistiche in regime domiciliare.

A chi è rivolta?

La visita geriatrica è una visita medica che comprende una serie di valutazioni ed osservazioni sullo stato di salute generale del paziente ultrasessantacinquenne.

Come si svolge?

La visita geriatrica individua, attraverso una serie di valutazioni, il percorso assistenziale volto a mantenere il più a lungo possibile l'autosufficienza del paziente.
Lo specialista verifica lo stato di salute generale e valuta la risposta generale ai singoli stimoli, sia fisici che intellettuali. Durante la visita geriatrica, il medico può ricorrere ad alcuni test per verificare memoria, capacità cognitive, ambientali e relazionali del paziente.

Modalità di accesso

Può essere effettuata in regime di attività privata.
La Fondazione don Gnocchi è inoltre convenzionata con le principali assicurazioni, fondi di assistenza sanitaria integrativa, casse e mutue sanitarie e network assicurativi.

Istituto Palazzolo

RSA - Nucleo Alzheimer - Nucleo stati vegetativi - Hospice - Casa di cura - Poliambulatorio - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare - Assistenza domiciliare

Centro S. Maria ai Colli - Presidio Sanitario Ausiliatrice

Degenze riabilitative - Riabilitazione GCA - Neuropsichiatria Infantile - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare