Sfoglia i contenuti della pagina
Venerdì 28 aprile, dalle ore 9 alle 14.30, si terrà nella sala Cardini del Centro IRCCS “S. Maria Nascente” Fondazione Don Gnocchi di Milano (via Capecelatro, 66) un incontro di approfondimento sulla “Progettualità e contributi del Dipartimento di Riabilitazione Neuromotoria della Fondazione Don Gnocchi”.
Insieme a vari esperti, operatori e responsabili dei settori coinvolti nella Fondazione Don Gnocchi, interverranno ai lavori, tra gli altri, anche il presidente don Vincenzo Barbante, il direttore generale Francesco Converti, il direttore scientifico Eugenio Guglielmelli e il direttore del Dipartimento Irene Aprile.
L’evento vuole promuovere una riflessione sulle potenzialità dell’organizzazione dipartimentale nell’ambito della riabilitazione neuromotoria. Il Dipartimento di Riabilitazione Neuromotoria è stato istituito nel 2021 nell’ambito della Direzione Medica e Socioassistenziale della Fondazione Don Gnocchi per promuovere la collaborazione interdisciplinare del team riabilitativo, la ricerca traslazionale, l’implementazione di linee guida e la diffusione delle migliori evidenze scientifiche nell’ambito della presa in carico di pazienti affetti da patologie neurologiche e muscolo-scheletriche. Le attività del Dipartimento sono presenti in tutte le nove regioni italiane in cui opera la Fondazione con reparti di degenza, ambulatori, servizi e laboratori che si occupano della diagnosi, del monitoraggio, del recupero e del reinserimento di pazienti colpiti da eventi patologici lesivi o invalidanti, con disabilità spesso croniche, esito di patologie neurologiche o muscolo-scheletriche.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it