Sfoglia i contenuti della pagina
Sabato 17 maggio, dalle ore 10.30, si terrà al Centro “S. Maria alle Fonti” Fondazione Don Gnocchi” di Salice Terme (viale Mangiagalli, 52), la prima edizione dell’iniziativa “Moto Terapia”, promossa dall’associazione “No Barriers” in collaborazione con la Fondazione Don Gnocchi.
Analogamente a quanto è avvenuto in passato in altri Centri, gli ospiti della RSD e della RSA di Salice Terme si apprestano a vivere una giornata all’aperto, all’insegna della spensieratezza, delle emozioni e dei sorrisi (nella foto, un momento delle passate edizioni in altri Centri della Fondazione).
Il 17 maggio li attenderà infatti un entusiasmante momento di “mototerapia”, con la sapiente guida dei volontari dell’associazione “No Barriers ODV - Sorrisi senza Barriere”, esperti ed appassionati di moto, che con la loro empatia, la loro cura e la loro passione si esibiranno in un momento di aggregazione e faranno viaggiare gli ospiti sulle loro due ruote nell’area che circonda il Centro “S. Maria alle Fonti”: il tutto con l’obiettivo di favorire il benessere psicofisico in particolare degli ospiti con disabilità, che vivranno un’esperienza densa di emozioni.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it