Sfoglia i contenuti della pagina
Il Centro “S. Maria ai Colli” Fondazione Don Gnocchi di Torino (nella foto) festeggia i 75 anni di attività nel capoluogo piemontese. Un traguardo importante, che racconta la storia di un luogo nato nel 1950 dal sogno e dall’impegno del beato don Gnocchi e cresciuto grazie alla dedizione di tante persone che ogni giorno lo rendono vivo. Nel corso dei decenni, il Centro ha saputo evolversi con lungimiranza e dedizione, trasformandosi in un presidio sanitario di eccellenza, ampliando le proprie attività e competenze per rispondere alle nuove sfide della riabilitazione.
Mercoledì 12 novembre, alle ore 11, verrà celebrata a tale proposito una Santa Messa nella chiesa “Gran Madre di Dio” di Torino, presieduta da don Paolo Fini, direttore dell’Ufficio pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Torino, e concelebrata da don Vincenzo Barbante, presidente della Fondazione Don Gnocchi. La funzione vedrà la partecipazione dei vertici della Fondazione Don Gnocchi, responsabili, operatori, ospiti e amici della Fondazione, insieme agli alpini e alle autorità.
Sarà un momento speciale per ritrovarsi, fare memoria del cammino percorso e guardare con fiducia al futuro. Sarà un’occasione per riconoscere il valore del lavoro che si svolge ogni giorno e rinnovare insieme lo stile che guida la Fondazione: “Condividere la sofferenza è il primo atto terapeutico”.
A seguire, alle ore 12.20, nella sede del Centro “S. Maria ai Colli-Presidio sanitario Ausiliatrice” Fondazione Don Gnocchi di Torino (viale Settimio Severo, 65), si terrà un evento conviviale e commemorativo dal titolo “Ripercorrendo la storia: i 75 anni del Centro”, per condividere ricordi, testimonianze e guardare al futuro con rinnovata speranza.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it