Sfoglia i contenuti della pagina
Giovedì 23 aprile, alle ore 18, nell’auditorium delle scuole “Archimede” di Bolzano-Gries (via Roen), si terrà una conferenza sulla vita di don Carlo Gnocchi, in occasione del settantesimo anniversario della morte del beato.

Interverranno come relatori, don Vincenzo Barbante, presidente della Fondazione Don Gnocchi, e il professor Edoardo Bressan, docente di storia all’Università di Macerata e biografo di don Carlo Gnocchi. Moderatore sarà l’alpino Mario Bisica.
L’iniziativa è promossa dalla sezione Alto Adige dell’Associazione nazionale alpini, con il patrocinio della Fondazione Don Gnocchi.
Sempre su iniziativa dell’Ana Alto Adige e con il patrocinio della Fondazione, sabato 25 aprile verrà ancora ricordato a Bolzano il 70° della morte del beato don Gnocchi, con il seguente programma: alle ore 14.30, deposizione di una corona all’interno della sede del Comando delle Truppe alpine; alle ore 14.45, ammassamento in piazza 4 Novembre.
A seguire, partenza della sfilata delle penne nere, accompagnata dalla Fanfara sezionale dell’Ana di Trento, fino al Duomo di S. Maria Assunta, dove alle 15.30 verrà celebrata una Santa Messa presieduta da S.E. monsignor Ivo Muser, vescovo di Bolzano-Bressanone e concelebrata dai cappellani militari alpini in servizio e in congedo. La liturgia sarà accompagnata dai canti del coro Ana Piani di Bolzano.
Fondazione Don Gnocchi – Milano
Ufficio Stampa:
ufficiostampa@dongnocchi.it