Sfoglia i contenuti della pagina
Mercoledì 1° ottobre, alle ore 11, al Centro IRCCS “S. Maria Nascente” Fondazione Don Gnocchi di Milano (via Capecelatro, 66, nella foto), si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo “Parco Giochi per l’inclusione e l’integrazione”, realizzato nell’ambito del progetto “In Gioco” dalla Fondazione nel giardino della struttura.
Il progetto “In Gioco” è stato curato dall’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile e Riabilitazione dell’età evolutiva, guidato dalla Responsabile medico dottoressa Anna Cavallini, anzitutto con l’obiettivo di promuovere l’integrazione di bambini con diverse fragilità a rischio di emarginazione sociale e delle loro famiglie e lo farà da oggi attraverso l’apertura del nuovo parco giochi inclusivo presso il Centro IRCCS “S. Maria Nascente” della Fondazione Don Gnocchi.
Il nuovo parco giochi inclusivo è stato realizzato nel corso degli ultimi mesi e si pone come un ambiente all’aperto, nel verde, bello, accogliente, sicuro, senza barriere architettoniche, con pannelli di gioco interattivi e multisensoriali, con spazi dedicati al gioco di immaginazione. Non rappresenta solo un luogo, ma vuole essere uno spazio di incontro e di condivisione per i bambini seguiti dalla struttura e per le loro famiglie.
Oltre alla dottoressa Cavallini, ai donatori, ai rappresentanti istituzionali e associativi, interverranno alla cerimonia di inaugurazione anche il presidente della Fondazione Don Gnocchi, don Vincenzo Barbante, e il direttore generale Francesco Converti.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it