x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE INTENSIVA ORTOPEDICA

Centro S. Maria ai Colli - Presidio Sanitario Ausiliatrice

SERVIZIO

Il reparto di degenza ordinaria (organizzato in tre unità suddivise per intensità di cura) del Centro di Torino accoglie pazienti con disabilità comportanti non autosufficienza, che necessitano di recupero e rieducazione funzionale di 2° livello (cod. 56).

Le attività di riabilitazione ortopedica sono volte al recupero di capacità funzionali motorie ridotte o perse a causa di malattia o traumi e al mantenimento e recupero di funzioni che vanno indebolendosi a causa di malattie croniche di tipo otopedico-traumatologico o reumatologico.
Al paziente viene garantito un percorso riabilitativo completo, a partire dalle dimissioni dall’ospedale. L’esperienza e la professionalità degli operatori puntano ai migliori risultati possibili nel recupero dell’efficienza funzionale, favorendo il reinserimento del paziente nel suo ambiente familiare e lavorativo

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è programmato sulla base delle proposte inviate dai medici di enti ospedalieri esterni che hanno in cura il paziente durante la fase acuta, secondo normativa regionale. Dopo la valutazione della appropriatezza della richiesta di ricovero, l’ufficio ricoveri, previo accordo telefonico tra la coordinatrice dell’assistenza e i sanitari del reparto inviante, concorda la data del ricovero ed il paziente entra in reparto.

Il ricovero è possibile anche in regime di attività privata, per informazioni è necessario rivolgersi all'Ufficio Accettazioni Ricoveri.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Domanda di ricovero debitamente compilata
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità
  • Documentazione clinico-sanitaria utile
  • Prescrizione dettagliata del medico curante riguardante la terapia farmacologica in atto

CONTATTI

Ufficio Accettazione Ricoveri : 011 6303320
Ufficio Accettazione Ricoveri - email: segr.degenza.to@dongnocchi.it

ALLEGATI