RICOVERI IN ATTIVITÀ PRIVATA

Centro S. Maria ai Colli - Presidio Sanitario Ausiliatrice

SERVIZIO

I ricoveri in regime privato del Presidio Sanitario Ausiliatrice-Centro S. Maria ai Colli di Torino sono dedicati a persone colpite da eventi patologici lesivi o invalidanti per cui viene definito un progetto riabilitativo personalizzato in un contesto che presta particolare attenzione anche al care-giver per la gestione del paziente anche dopo le dimissioni.

La giornata nel Centro alterna momenti diagnostico-terapeutici a momenti dedicati alla cura della persona e alla socializzazione. Il paziente, secondo il progetto riabilitativo stabilito, viene accompagnato nelle aree destinate ai trattamenti personalizzati, dove il team di professionisti assegnato lo segue nell’intero percorso riabilitativo.

Il Centro è specializzato nella:

  • riabilitazione ortopedica: volta al recupero di capacità funzionali motorie ridotte o perdute per malattia o traumi e al mantenimento e recupero di funzioni che vanno indebolendosi a causa di malattie croniche di tipo ortopedico-traumatologico o reumatologico;
  • riabilitazione neuromotoria: per la cura di pazienti con disabilità prevalentemente di tipo neurologico o ortopedicotraumatologico, con l’obiettivo di restituire loro il massimo della capacità fisica, cognitiva, comunicativa, sociale e lavorativa, preservando il più a lungo possibile la qualità di vita del paziente e la sua autonomia.

Le camere doppie o singole, con disponibilità di posto letto aggiuntivo per eventuale accompagnatore, sono climatizzate, dotate di televisione LCD, frigobar, poltrona relax ed accesso alla rete internet.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso del paziente è diretto, senza necessità di impegnativa, segnalando eventuali patologie e terapie. Al momento del ricovero è prevista visita medica specialistica e valutazione infermieristica.

Per informazioni è necessario rivolgersi all'Ufficio Accettazione Ricoveri del Centro.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Evenutale documentazione clinico-sanitaria

CONTATTI

Ufficio Accettazione Ricoveri: 011 6303320
Ufficio Accettazione Ricoveri - fax: 011 6604425
Ufficio Accettazione Ricoveri - email: segr.degenza@dongnocchi.it

ALLEGATI