x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE INTENSIVA CARDIOLOGICA

IRCCS S. Maria Nascente

SERVIZIO

L'Unità di riabilitazione intensiva cardiologica dell'Irccs "S. Maria Nascente" di Milano accoglie pazienti con patologia cardiovascolare dopo infarto miocardico, intervento cardochirurgico per malattie cardiologiche acquisite o congenite e con scompenso cardiaco.
Particolare expertise dell’Unità è nella cura dei pazienti con scompenso cardiaco avanzato, in attesa di trapianto cardiaco.

L’ Unità è inoltre struttura di riferimento per la riabilitazione dei pazienti dopo intervento di trapianto cardiaco e dei soggetti operati di impianto di assistenza ventricolare.
Il reaprto si avavvale di tecnologie altamente avanzate, che permettono un monitoraggio costante del paziente, ed esplica l'attività anche nel campo della ricerca scientifica.

La collaborazione con il Polo Tecnologico consente di studiare l’applicabilità in clinica di sensori indossabili per la registrazione a distanza della traccia elettrocardiografia e di metodiche incruente per la valutazione della sensibilità baro-recettoriale in diverse patologie cardiovascolari.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in regime privato.
La richiesta di ricovero debitamente compilata dalla struttura ospedlaiera inviate, dal medico di medicina generale o medico specialsita, deve essere presentata direttamente all'Ufficio Accettazioni Ricoveri del Centro.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta di ricovero
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità
  • Documentazione clinico-sanitaria utile

STAFF

Primario: dott. Vittorio Racca

CONTATTI

Ufficio Accettazione Ricoveri (UAR) : 02 40308513 - 02 40308515
Ufficio Accettazione Ricoveri (UAR) - fax: 02 40308411
Ufficio Accettazione Ricoveri (UAR) - email: ufficio.ricoveri.smn@dongnocchi.it

ALLEGATI