CENTRI DIURNI PER ANZIANI - CDI

Centro Girola

SERVIZIO

Il Centro Diurno Integrato (CDI) del Centro “Girola” di Milano accoglie anziani parzialmente autosufficienti, 7 giorni su 7.

Il Centro Diurno offre un servizio di sostegno alla famiglia che ha come principale obiettivo il mantenimento dell’anziano al proprio domicilio il più a lungo possibile, garantendo una serie di servizi e interventi socio-assistenziali in grado sia di supportare la famiglia nel compito di cura che di fornire all’anziano attività ricreative difficilmente erogabili al domicilio.

Il Centro Diruno si caratterizza come luogo di vita collettiva, ma è chiamato a sviluppare una sempre maggiore personalizzazione, organizzando gli spazi e le attività richiamando gli stili di vita della famiglia. E' convenzionato con il Comune di Milano. La partecipazione comporta una presa in carico dell’ospite da parte del personale di assistenza e infermieristico anche per la somministrazione delle terapie quotidiane prescritte dal medico di medicina generale.

Per agevolare i familiari, è disponibile un servizio di trasporto giornaliero da e verso e il Centro, dal lunedì al venerdì, per i residenti nella zona 9 del Comune di Milano.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso al Centro Diurno Integrato (CDI) avviene previa compilazione della domanda di accesso, che viene consegnata dalla coordinatrice unitamente alla Carta dei Servizi e a tutti i dcoumenti necessari da compilare.

L'idoneità dell'ospite all'inserimento viene valutata dall'equipe multidisciplinare del Centro. Coloro che intendono accedere al servizio in convenzione con il Comune di Milano devono prendere contatto con il Centro Multiservizi Anziani (CMA) di zona.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Domanda di Inserimento Unificata compilata e sottoscritta dal richiedente o, se impossibilitato, da persona terza autorizzata
  • Modulo del Consenso al trattamento dei dati personali in ambito CRS - SISS
  • Scheda Sanitaria di ingresso, redatta in tutte le sue parti e sottoscritta dal medico curante
  • Regolamento economico e finanziario e dichiarazione di impegno economico relativa al pagamento della retta
  • Ulteriore documentazione come specificato nella domanda di inserimento

CONTATTI

Ufficio Coordinatrice: 02 64224711
Segreteria/Direzione - email: direzione.mi.girola@dongnocchi.it

ALLEGATI