Il riconoscimento alla direttrice scientifica della... (Leggi tutto)
Il direttore Sviluppo e Innovazione della “Don Gnocchi”, Furio Gramatica (nella foto sotto), è stato eletto nuovo presidente della Piattaforma Europea per la Riabilitazione (EPR), la rete di 32 organizzazioni - tra le quali anche la Fondazione - in 18 stati europei, leader nell'attività di prestazione di servizi riabilitativi per le persone disabili e svantaggiate.
Tali organizzazioni operano sia nell'ambito della riabilitazione medica che dell'assistenza sociale, nell'educazione e nel reinserimento lavorativo, con particolare attenzione ad approcci innovativi. Scopo principale di EPR è supportare i partner nello sviluppo e scambio di buone pratiche, nella formazione avanzata dei propri operatori e nel miglioramento della qualità dei servizi. EPR svolge inoltre un ruolo di interfaccia con la Commissione Europea, per influenzare attivamente lo sviluppo delle politiche sociali europee in ambito di riabilitazione e disabilità.
Nell’indirizzo di saluto durante la recente conferenza annuale EPR ad Anversa, Gramatica ha affermato: «Vorrei sottolineare uno dei messaggi che abbiamo sentito in questi giorni: manteniamo la nostra attenzione sulle nuove possibilità e opportunità, anziché focalizzarci sulle barriere. È per questo che ci chiamiamo Piattaforma Europea per la Riabilitazione e ne siamo fieri».
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it