Sfoglia i contenuti della pagina
Domenica 12 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale del Malato, a partire dalle ore 16, il vescovo di Matera-Irsina, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo (nella foto) visiterà il “Polo Specialistico Riabilitativo” della Fondazione Don Gnocchi di Tricarico (via delle Matine).
Nell’occasione, monsignor Caiazzo, incontrerà i responsabili, gli operatori, gli ospiti della struttura e i loro familiari. Seguirà, alle ore 18, una Santa Messa, presieduta sempre dall’arcivescovo nella cattedrale della cittadina lucana.
Da sottolineare che nei giorni scorsi monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo è stato nominato anche amministratore apostolico della diocesi di Tricarico, indicando al momento dell’accettazione un nuovo percorso - che vede le due diocesi di Matera-Irsina e Tricarico unite in persona episcopi - fatto di “comunione, prossimità e integrazione”, finalizzate ad “una reciproca ricchezza”, che porterà a “condividere forze, energie ed esperienze” delle due Chiese sorelle e confinanti.
La sede di Tricarico si era resa vacante a causa del trasferimento del vescovo Giovanni Intini, che nei giorni scorsi ha preso possesso dell'arcidiocesi di Brindisi-Ostuni. La Fondazione Don Gnocchi ringrazia monsignor Intini per l’attenzione e la collaborazione di questi anni e porge nel contempo a monsignor Caiazzo un sentito benvenuto e un caloroso augurio per il nuovo cammino pastorale che lo attende.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it