Sfoglia i contenuti della pagina
Una pietra miliare nel campo della riabilitazione robotica neuromotoria in Italia: sarà inaugurato il prossimo 8 maggio il nuovo Centro di Eccellenza per la Riabilitazione Robotica CoE-REHAB – Salerno, dedicato all’innovazione nella robotica e nelle tecnologie in ambito riabilitativo e alla loro promozione nella pratica clinica.
Situato nel plesso della struttura “S. Maria al Mare”, il nuovo Centro medico-scientifico integra tecnologie avanzate ad un approccio multidisciplinare innovativo, ponendosi come punto di riferimento per la Campania e il Mezzogiorno.
Il progetto è sostenuto nella cornice del Piano Nazionale Complementare (PNC) al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): si tratta di un importante investimento che ha l’obiettivo di creare un centro d’eccellenza che metta a disposizione delle persone fragili, delle persone affette da malattie croniche e delle persone con disabilità, sia in età pediatrica e anziana, nuovi sistemi robotici di riabilitazione neuromotoria che ne migliorino la qualità di vita.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it