Sfoglia i contenuti della pagina
È in programma venerdì 10 maggio, a partire dalle ore 21, al Centro "Vismara - Don Gnocchi" di Milano (via dei Missaglia 117), la serata dal titolo "Sulle orme di don Carlo", concerto di canti alpini e letture di brani di don Gnocchi, protagonista il Coro Nikolajewka del Gruppo Ana di Desio (sezione di Monza Brianza), diretto dal maestro Francesco Vidè (presidente Vittorio Sironi). L'ingresso è libero.
Al Centro “Vismara”, nell’estrema periferia sud milanese, su un'area complessiva di 230 mila metri quadrati, la Fondazione Don Gnocchi gestisce un Centro Diurno per Disabili (CDD), cioè una struttura non residenziale di appoggio alle famiglie che accoglie giornalmente persone con gravi limitazioni dell’autonomia; una Comunità Socio Sanitaria (CSS) che accoglie persone con disabilità medio grave; un Semiconvitto Minori (SCM), una struttura semi-residenziale che accoglie minori a rischio di disagio sociale, inviati dai servizi sociali del territorio.
La struttura eroga altresì prestazioni ambulatoriali di riabilitazione per persone di età inferiore ai 18 anni, affette da disturbi dello sviluppo fisico-psichico e/o sensoriale, e adulti.
All’interno dell’area si trovano inoltre campi di calcio, palestre, piscina, pista di atletica e un centro congressi.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it