RADIOLOGIA TRADIZIONALE

Centro S. Maria ai Colli - Presidio Sanitario Ausiliatrice

SERVIZIO

Il Servizio di Radiologia del __Centro S. M. ai Colli - Presidio Sanitario Ausiliatrice della Fondazione Don Gnocchi di Torino effettua tutti gli esami di radiologia tradizionale, compresi gli esami contrastografici del tubo digerente, anche a doppio m.d.c., ad esclusione dello studio seriato dell’intestino tenue, del clisma opaco e di quelli che prevedono iniezione endovenosa con mezzo di contrasto. E' possibile effetuare anche tomografia lineare per lo studio delle malattie dell’apparato scheletrico, dell’addome, dell’apparato cardio-respiratorio e dell’apparato digerente mediante le diverse incidenze e con metodiche diverse in relazione al quesito clinico ed alle caratteristiche morfo-strutturali dell’organo o dell’apparato in esame.

Il radiologo sceglie la metodica e la tecnica più idonee volte ad ottenere il maggior beneficio clinico con il minimo detrimento individuale, valutando anche la possibilità di utilizzare tecniche sostitutive non basate sull’impiego di radiazioni ionizzanti.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso al servizio è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in regime di attività privata.
La prescrizione degli esami viene effettuata dal Medico di base per quanto riguarda i pazienti ambulatoriali esterni, e dal medico di reparto per quanto concerne i pazienti ricoverati , oppure direttamente dagli specialisti per quanto riguarda esami più specifici.

E’ possibile prenotare le prestazioni di radiologia e diagnostica anche:

  • tramite l'Applicazione “Don Gnocchi” scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet da App Store e Google Play;
  • tramite la sezione "prenota online" del nostro sito
  • via mail

DOCUMENTI NECESSARI

  • Impegnativa del medico di medicina generale per quanto per riguarda i pazienti ambulatoriali esterni
  • Richiesta del medico di reparto della struttura per quanto concerne i pazienti ricoverati
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

CONTATTI

Segreteria: 011 6303311
CUP - fax: 011 6604425

ALLEGATI