x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

LINFODRENAGGIO

Centro S. Maria ai Colli - Presidio Sanitario Ausiliatrice

SERVIZIO

Il servizio di riabilitazione ambulatoriale del Presidio di Torino eroga attività di recupero e rieducazione funzionale di 1° livello rivolte a pazienti adulti con patologie di natura neurologica ed ortopedica, affetti da disabilità complesse (interessanti più segmenti e/o organi e apparati) di recente insorgenza o modificabili a seguito di interventi riabilitativi, che richiedono un progetto riabilitativo individuale e a utenti affetti da menomazione/disabilità segmentarie e/o transitorie, modificabili e emendabili sulla base di un programma terapeutico riabilitativo.

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che, stimolando la motricità del sistema linfatico, permette di drenare i liquidi interstiziali ed eliminare cataboliti e scorie varie a beneficio della circolazione tissutale. Oltre all'azione drenante dei tessuti, ha un effetto di riassorbimento degli edemi. Rivolto prevalentemente a soggetti con problemi vascolari ma consigliato anche a soggetti con postumi di patologie oncologiche.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alle prestazioni è possibile in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale previa presentazione dell’impegnativa da parte del medico.

L'accesso in regime di attività privata è diretto; per informazioni sulle tariffe e la modalità di prenotazione è necessario rivolgersi all'Ufficio Accettazione Ambulatoriale del Centro.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Impegnativa del medico
  • Tessera sanitaria ed eventuale esenzione ticket
  • Carta d'identità
  • Eventuale documentazione clinico-sanitaria utile

CONTATTI

CUP - Accettazione Ambulatoriale : 011 6303314 - 011 6303311
CUP - Accettazione Ambulatoriale - mail: segr.ambulatoriale.to@dongnocchi.it

ALLEGATI