La visita neurologica è rivolta a soggetti che sofforno di disturbi del sistema nervoso, sia centrale che periferico. Permette di riscontrare eventuali disturbi o patologie a livello neurologico attraverso un'attenta analisi dello stato del paziente.
In base alle rilevazioni effettuate nel corso della visita lo specialista potrà porre una diagnosi e prescrivere la relativa terapia oppure, a seconda del sospetto diagnostico, potrà richiedere la sottoposizione del paziente a esami diagnostici che si possono effettuare presso la struttura.
La presa visione da parte del medico specialista di eventuali referti di visite precedenti ed esami di laboratorio completa il quadro diagnostico e definisce l'iter terapeutico.
L'accesso alle visite specialistiche è possibile sia tramite Servizio Sanitario Nazionale che in attività privata.
L'accesso tramite SSN avviene previa richiesta del Medico di Medicina Generale o del medico specialista di struttura ospedaliera accreditata, secondo le seguenti modalità:
Il paziente deve essere in possesso della documentazione clinica specifica.
Per informazioni e prenotazioni rispetto alle visite a pagamento è necessario rivolgersi al Centro Unico Prenotazioni (CUP), dalle ore 8.30 alle 18.