x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE ESTENSIVA

Centro S. Maria della Provvidenza

SERVIZIO

L'unità di riabilitazione estensiva extraospedaliera del Centro "S. Maria della Provvidenza" di Roma viene erogata in due reparti distinti:

  • "S. Agnese" (degenza e day-hospital), ad alto livello assistenziale che accoglie pazienti non assistibili al domicilio con patologie afferenti all'ambito neurologico ed ortopedico;
  • "S. Maria Goretti" per l'assistenza riabilitativa di soggetti con disabilità complessa, affetti da patologie afferenti all'ambito neuromotorio.

All’atto del ricovero, il paziente viene preso in carico dal team multidisciplinare che predispone un progetto riabilitativo individuale con uno o più programmi specifici.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso è possibile sia tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in regime privato.
L'accesso avviene da reparti ospedalieri per acuti, reparti per post-acuti o con autorizzazione della Unità Valutativa Multidimensionale del CAD di competenza.
Il direttore medico del reparto esamina la scheda e dispone l’eventuale inserimento in lista di attesa.
Il direttore medico, insieme all’asistente sociale, pianifica l’accesso degli utenti al ricovero in base alla lista d’attesa, alla disponibilità dei posti e alla diagnosi rilevata dalla scheda nosografica.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Scheda proposta di ricovero
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità
  • Documentazione clinico-sanitaria utile

CONTATTI

Accettazione : 06 3097439 - 06 3097441
Accettazione - fax: 06 3097772