FISIOTERAPIA

Centro S. Maria della Provvidenza

SERVIZIO

Le prestazioni di fisioterapia erogate al Centro S. Maria della Provvidenza della Fondazione Don Gnocchi di Roma sono rivolte a soggetti con patologie di natura fisiatrica, ortopedica e neurologica in fase post acuta.

Particolare importanza hanno i trattamenti destinati a curare le patologie vertebrali. La presa in carico globale del paziente prevede un insieme di trattamenti, svolti da personale qualificato ed esperto, atti al miglior recupero possibile dell'autonomia e al reinserimento sociale e alla vita quotidiana.

MODALITÀ DI ACCESSO

Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Per accedere alla lista di attesa è indispensabile la presentazione della “Scheda biografica per proposta di riabilitazione non residenziale” (da richiedere alla Segreteria medica del Centro). Tale modulo deve essere compilato dal paziente e dal medico di medicina generale o dallo specialista. A tale modulo va allegata la prescrizione di riabilitazione ambulatoriale del medico specialista. La Segreteria medica ritira la scheda biografica dall’utente e la sottopone al medico referente per l’accettazione. Il medico, una volta esaminata la scheda in ordine all’idoneità clinica dell’utente al trattamento, potrà disporre l’inserimento in lista di attesa o una visita di valutazione.

Attività privata
Per accedere al servizio, è possibile prenotarsi telefonicamente o recarsi di persona all'accettazione del Centro, presentando un certificato o referto del medico specialista con indicata la diagnosi.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Impegnativa del medico
  • Carta identità
  • Tessera sanitaria

CONTATTI

Accettazione - Punto Informativo : 06 330861
Accettazione : 06 3097439 - 06 3097441
Accettazione - fax: 06 3097772