x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE INTENSIVA NEUROLOGICA

Centro S. Maria della Pace

SERVIZIO

L'Unità di riabilitazione intensiva neurologica della Casa di Cura del Centro di Roma accoglie pazienti generalmente colpiti da patologie invalidanti quali ictus, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica, sindromi parkinsoniane, lesioni endocraniche e spinali di diversa eziologia, malattie neuromuscolari (distrofie muscolari e atrofie spinali), postumi di neurochirurgia...
L'intervento riabilitativo multidisciplinare e ad alto carico assistenziale mira a restituire al paziente il massimo livello di autonomia possibile e le migliori condizioni per il reinserimento sociale e lavorativo.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso in Casa di Cura tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è possibile previo invio del Modulo Unico per la richiesta di trasferimento in riabilitazione redatta dal medico della struttura ospedaliera inviante, o di struttura sanitaria per acuti anche privata.
L’Ufficio Ricoveri del Centro valuta l’appropriatezza e ne pianifica l’accettazione, sulla base della disponibilità dei posti letto.
È possibile anche l'accesso in attività privata (anche per pazienti fuori Regione) direttamente da ospedali per acuti o dal proprio domicilio.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Domanda di ricovero
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità del paziente
  • Documentazione clinico-sanitaria utile

CONTATTI

Segreteria Medica: 06 33086415
Segreteria Medica - fax : 06 33086412
Segreteria Medica - email: segreteria-medica.rm.smpace@dongnocchi.it