FISIOTERAPIA

Centro S. Maria alla Rotonda

SERVIZIO

Le prestazioni di fisioterapia e riabilitazione erogate al Centro Don Gnocchi di Inverigo sono rivolte a soggetti con patologie di natura fisiatrica, ortopedica e neurologica in fase post acuta.

La presa in carico globale del paziente prevede un insieme di trattamenti, svolti da personale qualificato ed esperto, atti al miglior recupero possibile dell'autonomia e al reinserimento sociale e alla vita quotidiana.

Per ciascun paziente viene disposto un programma riabilitativo individualizzato riconducibile a un Progetto Riabilitativo definito dall’équipe riabilitativa che realizza la presa in carico e si preoccupa di seguire nel tempo l’evoluzione del quadro clinico, programmando gli interventi per entità, frequenza e contenuti, curando i rapporti tra famiglia e il paziente.

Particolare importanza hanno i trattamenti destinati a curare le patologie vertebrali.

MODALITÀ DI ACCESSO

Il servizio di fisioterapia e riabilitazione è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) in regime di ex art. 26. L'accesso alle cure tramite SSN può avvenire previa visita fisiatrica e stesura di un progetto riabilitativo redatto da parte dello specialista della struttura.

L'accesso in regime di attività privata è diretto.

Per informazioni è necessario contattare la Segreteria del Centro.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico
  • Tessera Sanitaria ed eventuale esenzione ticket
  • Carta d'identità

CONTATTI

Segreteria - Informazioni e prenotazioni: 031 3595503 - direzione.inverigo@dongnocchi.it