x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE DOMICILIARE

Centro S. Maria al Mare

SERVIZIO

La fisioterapia domiciliare è rivolta a utenti che, trovandosi in una condizione di non autosufficienza o di parziale non autosufficienza, sono impossibilitati a raggiungere con mezzi propri il Centro.

MODALITÀ DI ACCESSO

Servizio Sanitario Nazionale (SSN). L'utente che necessita di prestazione riabilitativa deve recarsi dal medico curante e chiedere una visita per valutazione medico specialistica da parte dell’U.V.B.R. (Unità di Valutazione Bisogni Riabilitativi). In caso di valutazione positiva, il paziente riceve una prescrizione di trattamento da presentare all'accettazione della struttura. Alla prescrizione rilasciata dalla U.V.B.R. seguirà un piano terapeutico riabilitativo, elaborato dal Responsabile Medico del progetto riabilitativo del Centro. Di seguito, l’ASL rilascia l’autorizzazione al trattamento (contratto terapeutico) con la quale sarà possibile accedere alle prestazioni.
Attività privata. Per accedere al servizio, occorre presentare una prescrizione con l'indicazione del trattamento, redatta da un medico specialista. Lo specialista interno al Centro dopo valutazione della richiesta e visita al paziente a domiciio, redige il piano terapeutico.