x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

GERIATRIA

Centro S. Maria al Castello

SERVIZIO

L’attività ambulatoriale completa ed integra l’offerta sanitaria e socio-sanitaria del Centro S.M. al Castello di Pessano con Bornago attraverso l’erogazione di prestazioni innovative, volte ad assicurare un iter diagnostico e di cura efficace ed esaustivo. Propone percorsi di cura e di presa in carico costruiti intorno ai bisogni della “persona” e non solo della malattia.

La visita geriatrica è una consulenza medica che comprende una serie di accurate valutazioni, raccolta di informazioni ed osservazioni eseguite dallo specialista mediante un approccio multidimensionale e globale alla definizione dello stato di salute del paziente anziano nel suo ambiente di vita.

Le principali prestazioni erogate sono:

  • visita geriatrica (prima visita)
  • visita geriatrica di controllo
  • valutazioni multidimensionali
  • valutazioni neuropsicologiche
  • certificazioni di invalidità ed aggravamenti

Strettamente correlato all’ambulatorio di geriatria è attivo, all'intenro del Centro, l’Ambulatorio di Diagnosi e Cura dei Disturbi della Memoria, che propone un percorso di diagnosi e di riabilitazione cognitiva finalizzata al trattamento dei deficit neurocognitivi acquisiti e dei disturbi della memoria.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso alla visita geriatrica è possibile in regime di attività privata - a tariffe agevolate per il cittadino - e con il ricorso ai principali Enti/Assicurazioni per la sanità integrativa.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Tessera Sanitaria o Codice Fiscale
  • Documento d’identità

CONTATTI

CUP - Centro Unico Prenotazioni (da lunedì al venerdì 9.30/11.00 e 15.00/17.00): 02 95540204
CUP - Centro Unico Prenotazioni: cup.pessano@dongnocchi.it

ALLEGATI