x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

AMBULATORIO TOSSINA BOTULINICA

IRCCS S. Maria Nascente

SERVIZIO

Le infiltrazioni con tossina botulinica vengono erogate nell'ambulatorio specificatamente dedicato, attivo nel Centro Irccs "S. Maria Nascente" di Milano dal 2009.
L'ambulatorio fornisce un programma riabilitativo personalizzato per i disturbi del movimento.
È possibile effettuare: visita neurologica, visita fisiatrica, iniezioni con tossina botulinica con guida ecografia o EMG per l’individuazione del muscolo target (solo previa visita medica specialistica e firma di consenso informato).
È possibile inoltre seguire programmi riabilitativi specifici: biofeedback, bendaggi funzionali, splinting, metodo SaM, rieducazione del cammino con sistemi tecnologici avanzati e robotizzati.

L'ambulatorio si avvale, se necessario, della consulenza di esperti per valutazioni specifiche neuro-ortopediche e dell'Ambulatorio Sol Diesis (attivo all'interno dell'Irccs) per valutazioni congiunte e il trattamento delle distonie focali del musicista.
Gli esami del movimento vengono invece eseguiti grazie alla collaborazione con il Servizio di Analisi della funzionalità locomotoria - SAFLO.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso all'Ambulatorio Tossina Botulinica, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, è possibile mediante prenotazione di "visita fisiatrica".
L’accesso diretto senza prescrizione non è consentito.
L'accesso in attività privata consente di eseguire nel medesimo giorno la valutazione e l’infiltrazione, previa prenotazione obbligatoria.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del Medico Specialista
  • Carta d'identità
  • Tessera Sanitaria
  • Eventuale documentazione clinio-sanitaria utile

CONTATTI

Segreteria Ambulatorio: 02 40308282
Attività privata ambulatoriale: 02 35989253