RICOVERI IN ATTIVITÀ PRIVATA

IRCCS Don Carlo Gnocchi

SERVIZIO

Il reaprto dedicato ai ricoveri in regime privato del Centro Irccs Don Gnocchi di Firenze accoglie persone colpite da eventi patologici lesivi o invalidanti anche gravi che necessitano di cure ed assistenza personalizzate.

I ricoveri avvengono nei reparti di:

  • riabilitazione intensiva ad alta specializzazione (gravi cerebrolesioni acquisite);
  • riabilitazione intensiva ospedaliera (in ambito neurologico, ortopedico, respiratorio, cardiologico);
  • riabilitazione intensiva extra-ospedaliera

In un contesto tecnologico d’avanguardia dotato delle migliori strumentazioni e competenze tecniche, viene garantito al paziente un percorso riabilitativo completo e multidisciplinare in grado di farsi carico e garantire risposte a tutti i suoi bisogni. Dal punto di vista riabilitativo il paziente potrà avvalersi di tutte le figure preposte al recupero funzionale: fisioterapia, logopedia, terapista occupazionale e assistente socio sanitario.

Particolare attenzione è riservata al trattamento del dolore, al fine di alleviare la sofferenza del paziente, anche nelle condizioni di malattia più grave.

Al momento del ricovero per ogni paziente è previsto un percorso di valutazione che comprende la visita specialistiche con valutazione fisiatrica ed eventuali accertamenti diagnostici al fine di evidenziare bisogni complessi.

Le camere sono dotate di tutti i comfort: climatizzatore, televisione, poltrona relax ed accesso alla rete internet wi-fi. Sono forniti asciugamani, accappatoio e kit di benvenuto per l’igiene personale.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso del paziente è diretto, senza necessità di impegnativa ma occorre presentare una relazione sanitaria, che deve essere vagliata dal medico specialista del Centro, per una valutazione del percorso di appropriatezza.

Per informazioni dettagliate è necessario contattare il Servizio Accoglienza Ricoveri del Centro.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Relazione sanitaria
  • Eventuale documentazione clinico-sanitaria utile

CONTATTI

Servizio Accoglienza (degenza) : 055 73931 opzione 3
Servizio Accoglienza - email: accoglienza.ricoveri.fi@dongnocchi.it.