LABORATORIO CORALE PER FAMIGLIARI/CAREGIVER

Centro Girola

SERVIZIO

Il laboratorio corale del Centro Girola-Don Gnocchi di Milano coinvolge operatori, volontari e famigliari/caregiver degli ospiti accolti nella RSA.

Il progetto nasce dal desiderio di essere a fianco del familiare/caregiver che vive una situazione di fragilità dovuta alla nuova condizione di vita del proprio congiunto e dall'esigenza di rafforzare il senso di appartenenza delle diverse figure professionali coinvolte nel percorso di cura e assistenza.

Il PROGETTO

Dare sfogo alle emozioni cantando, sentendosi parte di un gruppo, rafforza la fiducia e facilita la relazione, riduce lo stress e le tensioni muscolari e migliora l'umore, il tutto in un ambiente sicuro e protetto dal giudzio esterno.

Il coro è diretto dalla musicoterapeuta Isabella Basile ed è aperto a tutti coloro che sentono la necessità di liberarsi dal peso di emozioni inespresse o a lungo represse. Il canto diventa una terapia in grado di metterci in contatto con la parte più profonda di noi stessi e ci permette di acquisire uno stato di benessere generale necessario per affrontare le difficoltà della vita quotidiana.

Per informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione è possibile rivolgersi alla Segreteria del Centro: 02/64224501.