x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE INDIVIDUALE E/O DI GRUPPO

Centro Gala

SERVIZIO

La riabilitazione ambulatoriale è indicata per diverse tipologie di pazienti: dai casi più complessi caratterizzati da menomazioni e/o disabilità importanti, anche multiple, ai casi più semplici con menomazioni segmentali e disabilità, che richiedono comunque una presa in carico prolungata nel tempo.
I trattamenti prevedono la presa in carico interdisciplinare del paziente e viene effettuata da un'équipe multidisciplinare costituita da medici specialisti, fisioterapisti, logopedisti, terapisti della neuro psicomotricità, terapisti occupazionali, psicologi, pedagogisti, ortottisti, psicomotricisti ed assistenti sociali. L'approccio riabilitativo è di tipo integrato e considera in modo globale l'esigenza del paziente.

MODALITÀ DI ACCESSO

Per accedere al servizio in forma di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), occorre la prescrizione del medico specialista della struttura pubblica o l'impegnativa del medico curante per visita specialistica fisiatrica in loco. Per i pazienti fuori Regione e che desiderano accedere al servizio come attività privata, è indispensabile comunque l'indicazione della terapia da parte di uno specialista esterno, o la prenotazione, tramite CUP, della visita del medico fisiatra interno alla struttura.

CONTATTI

Accettazione Amministrativa : 0971 742224
Accettazione Amministrativa - fax: 0971 742240
Coordinatore Infermieristico: 0971 742221