x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE ROBOTICA E CON TECNOLOGIE AVANZATE

Centro Gala

SERVIZIO

Al Centro "Gala" di Acerenza sono operativi quattro sistemi tecnologici robotizzati, che integrano il lavoro svolto dai fisioterapisti in palestra per la riabilitazione dell’arto superiore di pazienti che stanno effettuando un percorso riabilitativo neurologico a seguito di ictus.

Questi dispositivi permettono di intensificare il trattamento riabilitativo e di misurare i progressi anche dopo singole sedute di trattamento, integrando la fisioterapia tradizionale nei movimenti della mano, del polso, del gomito e della spalla.

Il vero valore aggiunto non sta però soltanto nell’uso della macchina, ma nel connubio vincente della macchina con il terapista esperto.

Il sistema robotico permette inoltre di misurare la performance e quindi i miglioramenti del paziente, così da modulare il trattamento sulla base del recupero, che può essere differente nei tempi e nelle modalità da paziente a paziente.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'attività è svolta in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) per quanto riguarda i pazienti ricoverati nella forma delle degenza residenziale e del Day Hospital. I trattamenti con i dispositivi robotici sono erogati altresì a livello ambulatoriale, sulla base del progetto riabilitativo personalizzato, in forma di Attività privata. In questo caso, è indispensabile l'indicazione della terapia da parte di uno specialista esterno, o la prenotazione, tramite CUP, della visita del medico fisiatra interno alla struttura.

CONTATTI

Accettazione Amministrativa : 0971 742224
Accettazione Amministrativa - fax: 0971 742240
Coordinatore Infermieristico: 0971 742221