x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE DOMICILIARE

Centro Bignamini

SERVIZIO

Il Servizio di Riabilitazione Domiciliare , riservato al trattamento di patologie complesse che richiedono un trattamento multidisciplinare, si rivolge a pazienti affetti da patologie neuromotorie, ortopediche, reumatologiche e pneumologiche, impossibilitati a recarsi nelle sedi Ambulatoriali.

Per ciascun paziente viene disposto un programma riabilitativo individualizzato riconducibile a un Progetto Riabilitativo definito dall’équipe riabilitativa che realizza la presa in carico e si preoccupa di seguire nel tempo l’evoluzione del quadro clinico.
I trattamenti riabilitativi riguardano: riabilitazione nelle lesioni neurologiche; riabilitazione nelle lesioni ortopediche e reumatologiche; riabilitazione nelle malattie respiratorie; riabilitazione delle disfunzioni sfinteriche ; riabilitazione per le conseguenze di patologie oncologiche.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso, sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata, è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente, verificati attraverso una visita da parte dei medici sanitari del Centro.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico curante (medico di medicina generale o pediatra) o di uno specialista del SSN per i residenti in Regione Marche.
  • I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza. Le procedure possono variare da regione a regione. Nella maggioranza dei casi le informazioni possono essere richieste all’Ufficio Invalidi, Unità di valutazione multidisciplinare o nel Distretto della propria ASL.

CONTATTI

Terapie Ambulatoriali/Domiciliari: 071910841
Terapie Ambulatoriali/Domiciliari - Fax: 071 912104
Segreteria Medica: 071 9160971

ALLEGATI