RIEDUCAZIONE POSTURALE

Ambulatorio Don Gnocchi

SERVIZIO

La rieducazione posturale eseguibile all'Ambulatorio Don Gnocchi di Colle Val D'Elsa è una terapia utile per ottimizzare la postura e contenere rigidità e dolori dell'apparato muscolo-scheletrico, migliorando e riequilibrando l’assetto del corpo.

La rieducazione posturale è un tecnica molto indicata nei bambini e negli adolescenti in fase di crescita; negli adulti è indicata per chi ha subito traumi alla colonna vertebrale (es. colpo di frusta), interventi chirurgici di ernia discale, per la cura e la prevenzione di cervicalgie, cervico-brachialgie, lombalgie, lombosciatalgie , per tutti i problemi legati a discopatie e per chiunque voglia riacquistare il proprio equlibrio fisico.

MODALITÀ DI ACCESSO

Servizio Sanitario Nazionale.
I trattamenti ambulatoriali possono essere effettuati a seguito di:

  • visita di un medico specialista dell’Azienda Sanitaria di residenza del paziente (percorsi 2 e 3 ai sensi della delibera regionale 595/05);
  • visita di un medico di medicina generale (percorso 2 ai sensi della delibera regionale 595/05);
  • visita di un medico specialista del Centro della Fondazione Don Gnocchi (percorso 3 ai sensi della delibera regionale 595/05).

Attività privata.
Si erogano trattamenti in forma privata su richiesta del medico di medicina generale (medico curante) con la collaborazione dello specialista del presidio per il progetto riabilitativo, oppure su prescrizione e progetto riabilitativo redatti dallo specialista di fiducia.

Per informazioni è necessario contattare l'Ufficio Accettazione del Centro.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità
  • Documentazione clinico-sanitaria utile

CONTATTI

Segreteria Accettazione : 0577959659
Segreteria Accettazione - Fax: 0577959659
Segreteria Accettazione - Email: info.colle@dongnocchi.it