Sfoglia i contenuti della pagina
Il 20 ottobre si celebra l’edizione 2025 della “Giornata mondiale dell’osteoporosi” e la Fondazione Don Gnocchi con la “Settimana della salute delle ossa” vuole rilanciare l’impegno che la vede in prima fila per la prevenzione e cura di questa malattia che viene purtroppo definita come silenziosa.
L’osteoporosi si insinua infatti di nascosto e non dà segno di sé, se non quando è già a uno stadio avanzato. E nel momento in cui si manifesta, lo fa in modo drammatico: con le fratture. Si stima che in Italia l’osteoporosi colpisca circa 5 milioni di persone, l’80 per cento delle quali donne dopo la menopausa.
Per l’occasione, la dottoressa Monia Papa, medico fisiatra del Centro “S. Maria della Provvidenza” Fondazione Don Gnocchi di Roma, dal 20 al 24 ottobre sarà a disposizione per un teleconsulto gratuito, con consigli personalizzati per la prevenzione e la cura dell’osteoporosi.
È possibile prenotare da subito il proprio teleconsulto gratuito, chiamando lo 06 33086500, oppure scrivendo a segreteria-medica.rm.smprovvidenza@dongnocchi.it
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it