Sfoglia i contenuti della pagina
Domenica 31 marzo, a partire dalle ore 9, è prevista la partenza dalla Certosa di Garegnano in Milano (via Garegnano, 28), della prima delle dodici camminate domenicali dell’iniziativa “1519-2019. Cammina con Leonardo nei suoi luoghi lombardi”, organizzata dall’Associazione Cammino di Sant’Agostino e dedicata a Leonardo da Vinci in occasione del cinquecentesimo anniversario della morte.
La prima tappa (11 chilometri) sarà tutta dedicata alla città di Milano, che ospitò per circa venticinque anni Leonardo e che fu il luogo dove il genio del Maestro si manifestò maggiormente.
Si partirà dalla magnifica rinascimentale Certosa di Garegnano, che ospita nel presbiterio i magnifici affreschi di Simone Peterzano (maestro del Caravaggio), per poi toccare il Santuario di Santa Maria alla Colombara, il Cavallo di Leonardo all’Ippodromo di San Siro e quindi il Santuario del beato don Carlo Gnocchi, in via Capecelatro. A seguire, si visiteranno City Life, l’Arco della Pace, il Parco Sempione, il Castello Sforzesco e il Santuario di Santa Maria delle Grazie. La tappa si concluderà con la visita della basilica di Sant’Ambrogio e della Chiesa di Sant’Agostino. Iscrizioni: info@camminodiagostino.it.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it