Sfoglia i contenuti della pagina
Venerdì 17 novembre, dalle ore 8.30 alle 18, si terrà al “Pacific Hotel Fortino” di Torino (Strada del Fortino, 36, nella foto l'Ambulatorio Don Gnocchi di Torino-Fortino), il congresso interregionale di CARD Piemonte e CARD Lombardia (Confederazione Associazioni Regionali di Distretto, società scientifica delle attività sociosanitarie territoriali), promosso con il patrocinio della Fondazione Don Gnocchi sul tema “Il nuovo ruolo dei Distretti, tra cronicità e complessità”.
L’evento con accreditamento ECM vedrà la partecipazione, tra i relatori e in veste di moderatore, del dottor Raffaele Benaglio (responsabile medico Innovazione servizi domiciliari della Fondazione Don Gnocchi) e si rivolge in particolare alle categorie professionali di medici, infermieri, assistenti sanitari, farmacisti, fisioterapisti ed educatori professionali.
«Cronicità e complessità sono le parole chiave della Riforma della sanità, così come Distretto – scrivono gli organizzatori nella presentazione dell’evento -. La domanda che ci si pone è: deve essere nuovo il Distretto o nuovo il ruolo che il Distretto deve avere? Il fatto che in molte regioni italiane il distretto fosse presente anche prima della riforma pone l’accento sul suo ruolo e su come i cambiamenti dettati dal PNRR devono e possono essere affrontati. Il confronto fra due regioni i cui i distretti hanno avuto in passato storie differenti vuole indurre a ragionare su dove dobbiamo e vogliamo andare e non da dove siamo partiti».
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it