Sfoglia i contenuti della pagina
Sabato 19 novembre, dalle ore 10 alle 16, si terrà nella palestra del primo piano “Montini” dell’Istituto “Palazzolo-Fondazione Don Gnocchi” di Milano (via Palazzolo, 21), un incontro formativo dal titolo “Un giorno da protagonista per il paziente con amputazione dell’arto inferiore”.
L’evento è promosso dal SIVA del Palazzolo (“Servizio Informazione e Valutazione Ausili”), con il coinvolgimento di persone amputate di arto inferiore e si svolge in continuità con l’attività svolta presso il Centro Amputati dell’Istituto “Palazzolo” dal 2013.
Durante l’incontro, verranno date informazioni sulle nuove tecnologie e sui percorsi riabilitativi disponibili, sia all’interno dell’Istituto che sul territorio. L’obiettivo è fornire la più ampia conoscenza possibile sul tema, dando l’opportunità ai pazienti di provare le soluzioni offerte da questo settore, stimolare e guidare il confronto attorno alle potenzialità e opportunità sviluppabili con gli opportuni training riabilitativi. Inoltre, per far conoscere limiti e potenzialità delle protesi di arto inferiore, attraverso una mostra fotografica costruita con le testimonianze scelte dai nostri pazienti, verranno condivise esperienze e ci sarà un confronto sulla gestione dei momenti di vita quotidiana delle persone con amputazione.
E’ possibile iscriversi all’evento scrivendo a siva.palazzolo@dongnocchi.it
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it