Sfoglia i contenuti della pagina
Martedì 7 maggio, dalle 11.30 alle 13, si terrà presso la ex-stalla della Cascina San Romano “Bosco in città” a Milano (via Novara, 390) la “Giornata della Rete del Sollievo”, promossa dalla rete sollievo Centri Diurni Disabili (CDD) del Municipio 7 del Comune di Milano e alcune delle realtà attive sul territorio a favore delle persone con disabilità e le loro famiglie, tra cui la Fondazione Don Gnocchi.
Durante l’incontro, verrà firmato il “Protocollo Rete del Sollievo”, un documento che stabilisce l’alleanza tra i Centri Diurni Disabili (CDD Fondazione Don Gnocchi, CDD Cooperativa Cascina Bianca, CDD Cooperativa il Gabbiano e CDD Comunale di via Noale), il Municipio 7 e la Direzione Welfare e Salute del Comune di Milano, al quale presenzieranno, oltre ai responsabili delle varie strutture, anche l’assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano, Lamberto Bertolè, e l’assessore del Municipio 7, Roberta Lamberto.
Da sottolineare che il progetto della Rete del Sollievo - grazie anche a un contributo del Municipio 7 - ha realizzato nel 2023, per quanto riguarda gli utenti del CDD della Fondazione Don Gnocchi, alcune uscite di sollievo il sabato, uscite pomeridiane, oltre a organizzare eventi pomeridiani di approfondimento dedicati alle famiglie e incentrati su vari temi legati alla disabilità.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it