Sfoglia i contenuti della pagina
Domenica 29 ottobre, alle ore 11.30, in occasione delle manifestazioni per il centenario della sezione Ana di Gorizia, verrà celebrata nella chiesa di Sant’Ignazio a Gorizia (piazza della Vittoria) una Santa Messa presieduta dall’arcivescovo Metropolita di Gorizia, S.E. monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli.
Alla funzione saranno presenti rappresentanti delle sezioni alpine del Friuli Venezia Giulia, in occasione del 151° anniversario di fondazione del Corpo degli alpini, e per la diffusione del culto del beato don Carlo Gnocchi, nel 14° anniversario della beatificazione. Durante la funzione sarà esposta una reliquia del beato.
La mattinata sarà aperta da una grande manifestazione e sfilata alpina in città con il ritrovo dei partecipanti, alle ore 9, al parco della Rimembranza, il successivo alzabandiera, con gli onori ai vari monumenti ai Caduti e dalle 10 la sfilata lungo corso Italia e corso Verdi, con arrivo in piazza della Vittoria.
La manifestazione per il centenario delle penne nere di Gorizia si articolerà anche con un nutrito programma di iniziative previste per le giornate del 27 e 28 ottobre.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it