x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

IL LIBRO PER RICORDARE

Il processo di canonizzazione

S’intitola "E d’ora in poi sia chiamato Beato. I volti, le emozioni, le immagini del 25 ottobre 2009” il volume fotografico curato da Emanuele Brambilla, responsabile del Servizio Comunicazione e Relazioni Esterne della Fondazione Don Gnocchi, edito da Mursia, con le più belle foto delle giornate del 24 e 25 ottobre 2009 e dei momenti che hanno preceduto e seguito la beatificazione di Don Gnocchi.

Il racconto parte dall’apertura della tomba di don Carlo, per poi illustrare la preparazione della piazza, la veglia del sabato, la solenne celebrazione in piazza Duomo, l’omaggio dei milanesi all’urna del beato, fino alle più significative cerimonie di ringraziamento, culminate con lo straordinario incontro con il Papa.

Autori delle immagini sono Paolo Liaci e Claudio Novia. La suggestiva carrellata - accompagnata da brevissime citazioni tratte dai testi di don Carlo - è preceduta da un’introduzione del presidente della Fondazione Don Gnocchi, monsignor Angelo Bazzari, e dagli interventi dell’arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, del presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà e del sindaco di Milano, Letizia Moratti.

Il volume (192 pagine) è in libreria al prezzo di 40 euro. Per informazioni: 02 40308938.