x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE ROBOTICA E CON TECNOLOGIE AVANZATE

Polo Specialistico Riabilitativo

SERVIZIO

Al Polo Specialistico Riabilitativo di Sant'Angelo dei Lombardi sono operativi quattro sistemi tecnologici robotizzati, che integrano il lavoro svolto dai fisioterapisti in palestra per la riabilitazione dell’arto superiore di pazienti che stanno effettuando un percorso riabilitativo neurologico a seguito di ictus.

Questi dispositivi permettono di intensificare il trattamento riabilitativo e di misurare i progressi anche dopo singole sedute di trattamento, integrando la fisioterapia tradizionale nei movimenti della mano, del polso, del gomito e della spalla.

Il vero valore aggiunto non sta però soltanto nell’uso della macchina, ma nel connubio vincente della macchina con il terapista esperto.

Il sistema robotico permette inoltre di misurare la performance e quindi i miglioramenti del paziente, così da modulare il trattamento sulla base del recupero, che può essere differente nei tempi e nelle modalità da paziente a paziente.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'attività è riservata ai pazienti degenti, sulla base del progetto riabilitativo personalizzato.

DOCUMENTI NECESSARI

- lettera di trasferimento da altro ospedale e impegnativa del medico di medicina generale con la diagnosi di accettazione;
- autorizzazione dell’UVBR (Ufficio Valutazione Bisogno Riabilitativo) distrettuale e proposta di ricovero del medico di base, in caso di paziente proveniente dal proprio domicilio;
- tessera sanitaria, oppure libretto sanitario e codice fiscale;
- documento di identità;
- eventuale documentazione medica precedente.

CONTATTI

Telefono 1: 0827455993
Telefono 2: 0827455706
Fax: 0827455815